IC "G. Toaldo"

BENTORNATI A SCUOLA FINALMENTE!

Carissimi, in queste ore mentre fervono i preparativi per la ripresa delle attività scolastiche post lockdown, è con affetto che voglio augurare a tutti voi “Buon ri-nizio”.

Il primo pensiero è per tutte le famiglie, alle quali è demandato il delicato compito dell’educazione dei figli, perchè aiutino con la loro costante ma rispettosa presenza il sostegno alle attività scolastiche.

Agli alunni rivolgo un caloroso invito ad avere passione per lo studio, ed utilizzare con profitto gli insegnamenti dei loro docenti, nel rispetto delle regole e del senso civico che questo momento storico ci impone.

Un sentito invito a partecipare responsabilmente alla vita scolastica e un monito di far buon “uso” del tempo dedicato alla scuola, perchè sia un “punto di  forza”, che ci permetta di costruire relazioni  adeguate con gli altri.

Buon  ritorno a scuola e buon Inizio di anno scolastico a tutti i docenti che con professionalità e grande disponibilità sono chiamati a guidare i nostri alunni verso la conoscenza.

Buon inizio d’anno scolastico ai Collaboratori Scolastici, al personale amministrativo, alla DSGA che con passione e  dedizione ci  aiutano nel funzionamento ottimale delle nostre scuole .

Buon inizio di anno scolastico al Consiglio d’Istituto che collaborerà nella realizzazione del PTOF.

Buon inizio d’anno scolastico alle amministratori locali , con cui ho già allacciato i primi rapporti istituzionali,  perchè  collaborino sempre in maniera consapevole affinchè la scuola possa essere la principale leva strategica, di crescita, importante per lo sviluppo e la rinascita civica e culturale del nostro territorio.

In questo particolare momento storico  e sociale di difficoltà , auspico che il nuovo anno  possa essere per tutti occasione per riflettere sul ruolo della scuola, senza mai dimenticare l’importanza fondamentale dei rapporti umani.

Un sincero in bocca al lupo a tutti noi che crediamo fortemente nel nostro lavoro!

Prof. GiuseppeTuretta

Questo contenuto ti è stato utile?

Hai suggerimenti per migliorarci?