IC "G. Toaldo"

Premiati gli alunni ai campionati junior di giochi matematici

Print Friendly, PDF & Email

Si sono svolte oggi, presso la biblioteca civica di Grisignano di Zocco, le premiazioni degli alunni che hanno partecipato ai campionati junior di giochi matematici. L’organizzazione a cura di “Mateinitaly”, in collaborazione con il centro Pristem dell’Università “Bocconi” e del centro “Matematita” dell’università degli studi di Milano, ha coinvolto insegnanti e studenti della nostra scuola primaria “Dante Alighieri” di Grisignano.

Sedici dei nostri studenti delle classi quinte e quarta, hanno potuto confrontarsi con domande un po’ impreviste, che li ha impegnati a cercare le risposte usando fantasia e competenza. Sostenuti dalle insegnanti nella ricerca della soluzione di giochi-problemi, hanno sperimentato la personale soddisfazione giocando e imparando grazie alle abilità acquisite.

Il personale ringraziamento dell’istituto a chi si è cimentato in questa simpatica sfida e a tutte le loro brave insegnanti!.